16 maggio 2006
Venerdì sera

Venerdì sera ore 19 e 15 stazione degli autobus: ma che ci faccio su un pullman in compagnia di attempati signori in tiro e soprattutto con mia mamma le sue tre sorelle e la mia cugina 12enne in pieno periodo “stupidera”?

Vado a Milano a vedere lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio “Moscow on Ice” al Teatro Nuovo.

Il “circulì” ogni anno organizza una stagione teatrale e mia mamma va quasi sempre… questo spettacolo mi attirava e così eccomi: in pullman in compagnia di attempati signori in tiro e soprattutto con mia mamma le sue tre sorelle e la mia cugina 12enne. Per fortuna nessuno ha intonato i tipici canti da pullman… temevo.

L’impatto con il teatro è stato strano: me lo immaginavo più grande ed invece è abbastanza piccolo, anche un po’ squallido, le poltrone di velluto sono scolorite e lo spazio tra una fila e l’altra è veramente poco, il mio metro e 75 stava stretto, ginocchia incastrate contro la poltroncina davanti!

La posizione dei posti molto bella (complimenti all'organizzatore non era facile trovare dei posti buoni per una cinquantina di persone), centrali e abbastanza davanti (io sono il cerchietto rosso):



Per questo spettacolo una pista di ghiaccio di 120 mq è stata appositamente costruita sul palcoscenico del teatro, e ben 20 pattinatori russi nel primo atto mettono in scena la favola di Cenerentola, bello non c’è che dire, molto emozionante e i ballerini veramente bravi, ecco la scena finale:


Il secondo atto invece è composto da una serie di coreografie molto divertenti e alcuni numeri per così dire “da circo” come il pagliaccio sulla bici con una ruota sola sul ghiaccio e con i pattini ai piedi e aggiungendo progressivamente altre tre ruote in verticale (purtroppo non ho trovato foto di questo momento) c'è anche stato il giocoliere con le clavette infuocate che faceva il suo numero in un cerchio di fuoco che bruciava sul ghiaccio, molto suggestivo, ed infine:

Bè devo dire che ne è valsa la pena, lo spettacolo mi è piaciuto molto e la compagnia non è stata poi così malvagia (escludendo la cugina 12enne, ma di questo non voglio parlare se no mi arrabbio anche a distanza di 4 giorni!).
Lo spettacolo è al Teatro Nuovo fino al 21 maggio, se ne avete l’occasione vi consiglio di andare a vederlo, si passa una serata molto piacevole, incantati a guardare questi stupendi artisti volteggiare sul ghiaccio tornando un po’ bambini emozionati per Cenerentola!

 
posted by Nacla6 at 17:58 | Permalink |


3 Comments: